Finchè amore non ci separi

FINCHÉ AMORE NON CI SEPARI racconta la storia di un femminicidio mancato e che non può essere dichiarato scampato per sempre perché la paura di essere uccisa non abbandonerà mai Adriana.

13.00 

Categoria:

Dettagli

Pubblicazione

Marzo 2018

ISBN

978-88-96790-12-0

Formato

cm 15×21

Pagine

208

Prezzo

13.00 €

Autore

Adriana Di Colandrea

E' nata il 3 luglio del 1975 a Bacoli, in provincia di Napoli, dove vive, insieme al figlio Vittorio, frutto del tormentato matrimonio raccontato nel suo primo libro, e a Gennaro, il suo attuale compagno grazie al quale ha potuto ritornare a credere nell'esistenza di un rapporto di coppia normale, libero dalla violenza. Oltre che attraverso le pagine di questo libro, Adriana ha scelto di raccontare la sua storia anche di persona, partecipando a diversi convegni organizzati sul tema della violenza contro le donne, dalle associazioni e dalle istituzioni che si battono per fermare questa strage silenziosa che si insinua prepotentemente nelle nostre case.

adrianadicolandrea@gmail.com

FINCHÉ AMORE NON CI SEPARI racconta la storia di un femminicidio mancato e che non può essere dichiarato scampato per sempre perché la paura di essere uccisa non abbandonerà mai Adriana. Nel 2015, al termine del processo in seguito al quale il suo ex marito è condannato a sei anni di carcere per i reati di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, la donna decide di portare alla luce la sua drammatica esperienza per aiutare chi, come lei, vive un amore fatto di disperazione e sofferenze e da cui è difficile liberarsi. Attraverso questa testimonianza Adriana Di Colandrea si pone l’obiettivo di far capire e sapere cosa significhi e dove possa condurre la violenza che certi uomini esercitano sulle “proprie” donne, trasformando le loro vite in un inferno.